domenica, Novembre 24, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Carnevale 2014, anche nel Nolano è Peppa Pig mania dai costumi alle foto. Ed a Saviano sfila il carro dedicato al cartoon

1798601_10200903018612728_52261146_nNOLA- E’ la regina del Carnevale. E la fissazione di bimbi dai due ai cinque anni. Ma anche l’ossessione di genitori e fotografi, venditori di costumi e animatori. E’ Peppa Pig. La sgraziata ma simpatica maialina protagonista del cartone animato della Bbc dopo le prove dello scorso anno sbanca letteralmente il Carnevale edizione 2014. E l’area nolana non fa eccezione.

A partire dai costumi. Quello di Peppa e dell’obeso fratellino George sono letteralmente andati a ruba nei negozi di giochi che riservavano spazio ai travestimenti per bambini. La scamiciata rosa e la camiciola azzurra dei due rosei fratellini sono le maschere più richieste, capita infatti di essere travolti da orde di maiali in miniatura in queste domeniche carnevalesche. Con buona pace delle mamme e papà parsimoniose, che spendono fino a 30 euro (per l’abitino originale). Se si accontentano di un pezzetto, possono trovare Peppa Pig anche a 13 euro. Oppure possono fabbricarselo da soli: sul web esistono persino i tutorial per cucirsi la maschera del cartoon più amato dei bimbi da soli. Con risparmio garantito. La brutta notizia è che esistono anche i costumi da Peppa Pig adulta, avvistati anche in area nolana.

Le cose non cambiano negli studi fotografici in cui i piccoli vengono messi in posa per la tradizionale foto in costume. Ricordate gli sfondi di cappuccetto rosso, della commedia dell’arte, di Biancaneve? Dimenticateli, oggi domina la scenografia azzurra, rosa e verde della beniamina dei piccoli. Anche nell’area nolana la Peppa pig mania contagia gli studi fotografici. Se un bimbo è vestito da carabiniere deve comunque fare la foto sul fondale di Peppa Pig. E’ una persecuzione, ma lo pretendono i piccoli consumatori che in questo Carnevale dettano legge.

Persino la festa di Saviano quest’anno fa sfilare il carro Peppa Pig per la gioia dei piccini. Il tema è stato scelto dal Rione Via Torre e riproduce in cartapesta tutti i personaggi del cartone animato: anche mamma e papà pig. Il carro è stato accolto tra le urla di giubilo dei bimbi. E da sorrisi di circostanza dei genitori, già costretti a sorbirsi ore ed ore di puntate e repliche della simpatica ma ormai odiosa maialina. E ora a vedersela materializzare in ogni angolo ed in ogni occasione. E’ Peppa Pig Mania. E pure un po’ persecuzione.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com