
NOLA- Diciotto modifiche in un anno e mezzo. E’ il record del Piano Traffico della città di Nola, ancora in fase sperimentale nonostante sia stato varato ormai nell’agosto del 2012, e tuttora oggetto di modifiche e cambiamenti nella infinita ricerca del Put “perfetto”, quello che accontenti tutti quelli che protestano.
L’ultima modifica imposta dalla Polizia municipale con ordinanza riguarda l’istituzione del senso unico di marcia in via Lucio Sasso, dall’intersezione di via Madonna delle Grazie alla intersezione di via San Francesco. Il provvedimento stabilisce inoltre i divieto di sosta sul lato sinistro rispetto alla direzione di marcia dalla intersezione di via Madonna delle Grazie a quella di via San Francesco.
Si tratta della diciottesima modifica da quando, tra proteste e scetticismo, il piano traffico è stato varato. Il progetto originario, risalente al 2001 e ricalibrato dall’amministrazione Biancardi due anni fa, redatto dall’urbanista De Luca, di fatto oggi non è più quello originario.