
VESUVIANO- Slogan che vogliono scoraggiare gli automobilisti dal percorrere la Statale 268. Questa la strategia scelta da Radio Marte con il programma di Gianni Simioli “La Radiazza”. L’emittente radiofonica partenopea da oggi, martedì 14 gennaio, trasmetterà una serie di slogan in cui invita a non passare per la 268 sulla quale negli ultimi 13 mesi sono morte 11 persone. E di non farlo perché “si rischia di morire”. Lo slogan si chiude con un laconico: “Se ci tieni alla vita evita la 268. No grazie, preferisco vivere”.
“Le chiacchiere stanno a zero. Visto che non vengono fatti i lavori, non ci sono i dissuasori e mancano gli autovelox – spiegano il conduttore de “La Radiazza”Gianni Simioli ed il leader degli ecorottamatori Verdi, Francesco Emilio Borrelli – abbiamo deciso di lanciare una campagna per disincentivare le persone ad usare questa strada. Una sorta di pubblicità progresso al contrario. In attesa che l’ Anas ed il Prefetto si diano una mossa cominciamo ad attivarci noi”.
Accanto agli annunci radiofonici, dovrebbe partire anche una segnaletica deterrente che i Verdi consegneranno ai Comuni.