NOLA- Ospedale di Nola sporco, le organizzazioni sindacali interpellano la dirigenza sanitaria. Durissima la missiva inviata dai rappresentanti della Fis al direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, Luigi Stella Alfano. Una lettera in cui dicono chiaramente che il nosocomio è sporco perché il servizio di pulizia non è adeguato e sufficiente. Gli ambienti non sarebbero puliti con ‘prodotti idonei’, detersione, igienizzazione e disinfestazione sarebbero altrettanto inidonei secondo le lamentele dei sindacalisti che siglano la nota (Raffaele Salvatore Ambrosino e Gennaro Cesarano).
“Nonostante le numerose segnalazioni- lamentano- a tutt’oggi le problematiche non sono risolte, anche a causa dell’esiguo numero di addetti” dell’azienda che gestisce il delicatissimo servizio. Una condizione preoccupante, soprattutto perché la Fis sottolinea la particolare condizione delle sale operatorie per interventi di routine e le sale di degenza.
Le accuse sono state scritte e sottoposte all’attenzione dei vertici dell’Asl e degli Ospedali riuniti Area nolana. In attesa di riscontri e di soluzione ai suoi mille problemi, l’ospedale di Nola continua a far parlare (male) di sé.