NOLA-Dopo la pausa festiva, ritorna il ciclo di incontri “Sulle tracce di un Volto”, serie di appuntamenti sulla figura di Gesù promosso dalla diocesi di Nola per l’anno pastorale in corso. Il secondo incontro dal titolo Tra Versi e Vita, che si terrà venerdì prossimo 10 gennaio, alle ore 19, presso la Basilica Cattedrale di Nola, vedrà la presenza dell’attrice Lina Sastri.
Le serate ospitano gli interventi di varie personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione, che si sono lasciati interrogare dalla persona di Gesù. Dopo Erri De Luca, lo scorso 21 novembre 2013, venerdì prossimo sarà la volta di Lina Sastri.
«Gli ospiti invitati – ha dichiarato il vescovo di Nola Beniamino Depalma – ci aiuteranno ad allargare i nostri orizzonti. Ciascuno di loro, infatti, a suo modo, si è lasciato interrogare dal Nazareno e se la risposta non sempre è stata credente l’attrazione che hanno provato ce li rende compagni di viaggio. Vorremmo disegnare, per noi e per la città, una Chiesa ospitale, capace di ascolto e di dialogo, sempre disposta alla simpatia per il mondo».