NOLA- Una puzza di pesce da far perdere i sensi. Nauseante. Questa l’accoglienza stasera per chi arriva a piazza D’Armi. L’esperimento mercato ad orario prolungato è evidentemente fallito visto che i commercianti hanno optato per l’orario standard (ore 13).
Oggi (18 dicembre) secondo gli accordi raggiunti tra Comune e venditori ambulanti, il mercato doveva durare fino alle 20 perché i prossimi mercoledì sono festivi (25 dicembre e 1 gennaio). L’ordinanza sindacale prevedeva anche che i venditori lasciassero i luoghi in uno stato decoroso, ed invece ecco le condizioni di piazza D’Armi questa sera (le foto sono state scattate alle 21).
Puzza nauseabonda, spazzatura disseminata lungo tutto il perimetro della piazza, cartoni, plastica, e anche due prostitute a completare la malinconica scenografia della città appena insignita del sigillo Unesco. Il provvedimento del sindaco prevede che la ditta incaricata per la raccolta rifiuti cominci a pulire dopo le 20. Intanto gli ambulanti l’hanno lasciata così.