CAMPOSANO- Una casa bardata a lutto. L’ex deputato Franco Barbato, attuale leader del movimento “I cittadini” ha denunciato ai carabinieri della stazione di Cimitile quanto avvenuto ieri mattina all’esterno della sua abitazione a Camposano. Il racconto è stato riportato dal politico anche sulla sua pagina Facebook.
“Al risveglio stamane- ha scritto Barbato- alcuni vicini mi fanno notare che la recinzione ed il cancello d’ingresso erano ricoperti da un nastro nero. Avviso i carabinieri di Nola che immediatamente intervengono con una pattuglia della Caserma di Cimitile e trovano, nei paraggi, una casetta video da cui è stato tolto il nastro legato per 50 metri.su piante ed inferriata di recinzione”.
Le immagini dello strano rinvenimento sono messe on line dallo stesso ex sindaco di Camposano, che poi si chiede: “E’ l’atto di un balordo o un macabro messaggio di morte? In entrambi i casi non cambia niente, continuo a lavorare per la mia strada”.
Franco Barbato è stato deputato della Repubblica dal 2008 fino alla fine della legislatura. Candidato come indipendente nell’Italia dei Valori, oggi rappresenta il movimento “I cittadini- Democrazia liquida”. E’ inoltre vicino al Partito Pirata Italiano. Tiene un blog ed è attivissimo sui social network.