di Bianca Bianco
Black out energetico ed acqua scura dai rubinetti. E’ un giorno ‘nero’ per l’area nolana che si sta trovando ad affrontare una emergenza grave sul fronte dei servizi. Emergenze causate dall’aumento di consumi di energia elettrica e di acqua, e che si intrecciano rendendo estenuante questo primo scampolo d’agosto.
BLACK OUT. Si allarga a macchia d’olio la mappa dei Comuni che ancora subiscono distacchi improvvisi di corrente. A Nola ne risente via Polveriera, dove sono ferme anche le attività produttive e i cittadini convivono col problema da oltre 10 ore. A Saviano manca la corrente ad intermittenza in diversi quartieri, nella città del Carnevale questa mattina il distacco si è avuto alle 12,40 ed i molti sono ancora in pieno black out. A Marigliano, Scisciano e San Vitaliano interruzioni a macchia di leopardo.
EMERGENZA ACQUA. Ma c’è purtroppo chi oltre ad assistere ai cali di tensione ed allo stop enegetico, da stamattina riempie secchi e bottiglie per fronteggiare una crisi idrica non preannunciata da Gori. Stop nella fornitura a Cicciano, Casamarciano, Comiziano e Tufino. Ed è proprio da Tufino che arriva la segnalazione di un lettore. L’acqua sta lentamente tornando nelle case. Ma quella che sgorga dai rubinetti, come mostrano le foto, è marrone.
Guarda le foto: