NOLA- “Pronti a sostenere le ragioni dei cittadini la cui salute è seriamente minacciata dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittima la legge sull’impignorabilità dei beni delle Asl e delle aziende ospedaliere”: è quanto dichiara il sindaco di Nola, Geremia Biancardi.
“Quella che si prospetta – evidenzia il sindaco – è una vera e propria emergenza che rischia di ripercuotersi gravemente su tutti i cittadini e non solo sui lavoratori di aziende sanitarie ed ospedali che pure vivono un dramma inaccettabile ”
“Il pericolo – evidenzia ancora Biancardi – è che i servizi essenziali erogati negli ospedali non potranno più essere garantiti. Una eventualità che bisogna scongiurare con ogni forza e noi sindaci, nella veste di tutori della salute delle nostre comunità, abbiamo il dovere di attivarci”.
“Siamo pertanto disponibili fin da ora ad intraprendere ogni iniziativa che il presidente della Regione Caldoro, impegnato nella battaglia per lo sblocco dei fondi, vorrà sollecitarci e ci attiveremo – conclude – affinchè l’assistenza sanitaria doverosamente prestata ai nostri cittadini non sia messa in pericolo”.