SOMMA VESUVIANA- Operazione dei carabinieri del Comando provinciale nell’area vesuviana. I militari dell’Arma hanno effettuato una serie di blitz, sequestrando droga, armi e munizione e denunciando due persone per vendita abusiva di fitofarmaci.
A Somma Vesuviana i carabinieri hanno arrestato in flagranza il 30enne L.Z., nella cui abitazione hanno trovato 50 grammi di cocaina. A Sant’Anastasia è stato arrestato il 30enne A.C.: aveva in casa 4 pistole Smith & Wesson calibro 9 corto, prive di matricola, 200 cartucce calibro 9 corto, 50 cartucce calibro 22 e 23 cartucce calibro 357 magnum. Entrambi sono a Poggioreale.
A Torre del Greco invece è stato denunciato 37enne (già ai domiciliari) per reati contro salute pubblica nel settore alimentare e un 70enne del luogo, ritenuti responsabili di detenzione e commercio abusivi di fitofarmaci. Nel corso di perquisizione nel sottoscala e in una cantina nella disponibilità dei 2 i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 800 litri di fitofarmaci e 18 chilogrammi di fitofarmaci in polvere, di varie marche straniere, alcuni senza la prescritta etichettatura e non rientranti nell’elenco dei fitofarmaci autorizzati dal ministero della sanità.